L’Associazione Artistico Culturale La Casaccia, dal 17 al 31 Agosto 2023, prende parte alle attività estive della città di Mesagne Città della Cultura 2023 grazie al progetto MESAGNE – SI ideato e messo a punto da Carlo Solferino.
Il progetto consiste nell’individuare, all’interno del centro storico cittadino mesagnese, tre spazi espositivi distinti, in cui sono esposti ritratti, fotografie, gigantografie e video interviste. Il tutto realizzato da Carlo Solferino e dagli Artisti della Casaccia da Francavilla Fontana del Maestro E. Gennaro Solferino.
Il percorso espositivo è cosi suddiviso: Associazione di Vittorio, ospita la proiezione delle videointerviste realizzate in occasione dell’evento, che fa da sfondo alle Opere pittoriche degli Artisti della Casaccia lasciatisi ispirare dagli scatti fotografici di Giuseppe D’Ambrosio. Artisti in esposizione: Mariagiovanna Campagnolo, Mirène Gèninet, Maria Antonella Longo, Rita Maiani, Raffaele Orofino, Annibale Pace, Lucia Pelagi, Tina Quaranta, Antonella Ricchiuti, Gabriella Rodia, Carlo Solferino, Sabrina Spina.
Seed Gallery ospita invece le opere fotografiche ritraenti i cittadini di Mesagne coinvolti nel progetto a stretto contatto con i ritratti realizzati.
Officine Ipogee (parte esterna) ospita le installazioni delle gigantografie dei cittadini coinvolti che sono stati gli ispiratori e protagonisti del progetto.
Commenta per primo