Domenica 11 febbraio 2024, presso il piano terra di Palazzo Barion Santamato, sito nel borgo antico di Taranto in via G. Paisiello n. 56, la Precis Arte di Lucia La Sorsa ha organizzato un doppio evento espositivo dedicato all’Arte ed alla Cultura.
Alle ore 10:00 ci sarà l’inaugurazione del Galà dell’Arte contemporanea “Cuore d’Artista” e della Rassegna d’Arte “Mini tele 10×10”, eventi ideati, organizzati e curati da La Sorsa Lucia.
Artisti, appartenenti a diverse generazioni con esperienze, stili e tematiche differenti, provenienti da diverse regioni italiane esporranno le loro opere.
Saranno 27 i protagonisti di “Cuore d’Artista”: Maria Teresa Stasi, Rita Azzurra Daloia, Ada Caccin, Adriana Galasso, Gabriella Ros, Giuseppe La Sorsa, Emanuela Speranza, Tina Bernardone, Roberto Pino, Lena Gentile, Lucia Alegiani, Sery Mastropietro, Myriam Zoe, Francesco Cassanelli, Giuseppa Maria Gallo, Laura Petracca, L.G., Angelo Monte, Rossella Passarelli, Caterina Caldora, Guillermina Rivera “Guikni”, Lucia La Sorsa, Vincenzo Massimillo, Vincenzo Rossi, Luca S., Francesco Macrì, Cosimo Russo.
Nel catalogo che accompagna l’evento “Cuore d’Artista”, Lucia La Sorsa scrive: Il cuore merita di essere sentito, perché il cuore ha le sue ragioni…
Gli artisti più di tutti sentono le ragioni del cuore e realizzano ciò che il cuore comanda. Si crea seguendo un’emozione, si crea amando, soffrendo, sognando. L’artista segue le indicazioni che il cuore dà… a volte riesce a dargli forma a volte si genera un senso di frustrazione per non riuscire nell’intento. L’artista tenta e ritenta, così come il cuore batte sempre così l’artista persiste nel suo intento, non si arrende e costruisce il suo capolavoro. Il Galà internazionale d’Arte contemporanea “Cuore d’Artista” vuole essere questo, semplicemente una raccolta delle emozioni, che nascono dal battito del cuore di ciascun artista. Il cuore batte e l’artista crea.
Il progetto delle Mini tele 10×10 è stato già presentato in video proiezione nel mese di settembre 2023 presso il Login Hub Business Innovation Center di Taranto e saranno 18 gli Artisti in esposizione: Angelo Monte, Francesca Guetta, Franco Corvo, Giuseppa Maria Gallo, Luca S., Lucia La Sorsa, Maria Teresa Stasi, Giuseppe La Sorsa, Myriam Zoe, Paolo Cantù Gentili, Rita Azzurra Daloia, Rebus Junior, Rossella Passarelli, Salvatore Gerbino, Tina Bernardone, Vincenzo Massimillo, Vincenzo Rossi, Sery Mastropietro.
Anche il progetto delle Mini tele è accompagnato da un catalogo con prefazione del direttore artistico della Precis Arte, Vincenzo Massimillo.
Le opere degli artisti saranno collocate nelle sale adiacenti lo storico ipogeo di Palazzo Barion Santamato in un affascinante connubio tra arte contemporanea e storia e sarà possibile visitare le mostre fino 18 febbraio 2024.
Gli orari di apertura al pubblico sono: dalle ore 10:00 alle ore 12:00 tutti i giorni. Ingresso libero.
Maggiori informazioni sull’evento saranno presenti nel sito web www.precisarte.jimdofree.com e sulla pagina Facebook della Precis Arte www.facebook.com/precisarte.
Sarà inoltre resa pubblica la programmazione dei futuri eventi curati dalla Precis Arte di Lucia La Sorsa.
Commenta per primo