La realizzazione di un centro di assistenza destinato a fornire un valido supporto nelle attività di manutenzione e controllo degli impianti di climatizzazione.
È lo scopo che si prefigge la Convenzione stipulata nella sede di via Anfiteatro, dall’Ente Provincia di Taranto e Casartigiani del capoluogo ionico.
Sottoscritto dal presidente dell’Amministrazione provinciale Rinaldo Melucci e dal coordinatore regionale dell’Associazione di categoria, Stefano Castronuovo, l’accordo prevede principalmente che Casartigiani, tramite suo personale appositamente formato, svolga le attività finalizzate all’inserimento dei Rapporti di Efficienza Energetica nel software in uso presso il portale della Provincia e questo su espressa delega del manutentore associato. Inoltre, l’intesa contempla di fornire tempestivamente all’utenza un’adeguata informazione e di attuare un’incisiva campagna di sensibilizzazione dell’intera procedura per il rilascio del “Bollino Verde” (tagliando necessario per certificare il corretto funzionamento dell’impianto) con l’indicazione dei termini, delle scadenze e dei costi.
“La Convenzione sottoscritta con Casartigiani” – ha commentato il presidente della Provincia, Rinaldo Melucci– “assume una particolare rilevanza perché non solo potrà garantire ai cittadini un servizio completo svolto da personale qualificato ad una tariffa chiara e predefinita, ma potrà anche consentire alla stessa Associazione di realizzare un centro di assistenza, al fine di permettere a tutti gli associati che ne faranno richiesta di trasmettere, per loro conto, i dati relativi ai Rapporti di controllo di efficienza energetica sull’apposita piattaforma della nostra Provincia. A tal proposito, desidero ricordare anche l’alto grado di soddisfazione che si è registrato al termine del sondaggio avviato sulla qualità dei servizi offerti dall’Ente proprio nell’ambito della verifica e manutenzione degli impianti termici su tutto il territorio”.
Alla stipula della Convenzione erano presenti anche il dirigente provinciale Stefano Semeraro e la direttrice di Casartigiani Taranto, Rosita Giaracuni.
Commenta per primo