L’Associazione Artistico Culturale Utòpia, con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia, presenta il romanzo dal titolo “Il Profumo dei Giacinti selvatici” di Rosa Maria Vinci.
“Si tratta di un romanzo che narra la condizione del popolo albanese dopo il secondo conflitto mondiale del 1946 guidato dal dittatore e accanito sostenitore di Stalin, Enver Hoxha. Un testo in cui la vicende umane sono indiscusse protagoniste del romanzo, dove i fatti storici fanno da sfondo, brillantemente descritti dall’Autrice” – ha spiegato Gabriella Rodia.
L’evento è in programma venerdì 30 Giugno 2023, alle ore 19:00, presso Purgatorio Cafè sito in Piazza Rossano (adiacente a Piazza Regina Margerita) a Grottaglie (TA).
Nel corso della serata interverranno: Il Dott. Ciro Petrarulo (Presidente di Utòpia), la Prof.ssa Evelyn Zappimbulso, Rosa Maria Vinci (Autrice).
Le letture saranno curate da Gabriella Rodia e Pierluigi Zinzanella, mentre Vito Tanzella curerà gli intermezzi musicali nel corso della serata.
Commenta per primo