Imparare, partecipare e divertirsi

Un evento unico, dedicato a tutti coloro che sono interessati a esplorare e approfondire temi di attualità e importanza cruciale come la povertà educativa, la dispersione scolastica, l’inclusione, la pace e la fragilità sociale.

Il riferimento è alla prima edizione del “Digital Summer Camp”, dal 15 al 20 luglio presso la sede di ARCA, in via Parri n. 22 a Grottaglie.

Realizzato sulla scorta del progetto “DigitalMenti”, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione CDP (https://www.cdp.it/sitointernet/it/fondazione.page) ente no profit del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, unico ad esser stato selezionato in Puglia nel 2022, il “Summer Camp” è un’iniziativa pionieristica che non solo desidera affrontare alcune delle problematiche chiave emerse dalle ricerche su disuguaglianze sociali, creando un ambiente inclusivo e stimolante per i ragazzi, ma è anche volta a promuovere l’educazione e la crescita nell’ambito delle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica) tra i giovani di età compresa fra i 12 e i 18 anni.

Commenta per primo

Lascia un commento