Venerdì 21 giugno 2024 alle ore 18:30 ci sarà l’inaugurazione di un progetto d’Arte a cura della Precis Arte di Lucia La Sorsa, la terza edizione di “In Vino Veritas” presso la sala meeting del Login Hub – Business Innovation Center a Taranto in Viale Virgilio n. 20/D.
Durante l’inaugurazione ci sarà la videoproiezione delle opere selezionate per questo evento e l’esposizione delle stampe su tela delle opere con gli interventi del curatore della mostra Lucia La Sorsa e del direttore artistico Vincenzo Massimillo.
Nasce nel 2020 questo progetto in cui viene chiesto a ciascun artista di realizzare un’opera che verrà utilizzata per rendere unica l’etichetta di una bottiglia di vino.
La prima edizione si inaugurò nel mese di gennaio 2020 presso Palazzo Barion Santamato a Taranto mentre è stato l’Eden Park Hotel di Pulsano la sede della seconda edizione nel 2022.
Un progetto che si conferma itinerante.
L’evento è accompagnato da un catalogo cartaceo che sarà distribuito agli artisti.
Gli Artisti selezionati per questo progetto provenienti da tutta l’Italia sono: Nella Parigi, Giuseppe La Sorsa, Rebus Junior, Danilo Fiore “Eroif”, Vincenzo Rossi, Salvatore Gerbino, Daniela Casonati,
Rossella Passarelli, Rita Azzurra Daloia, Adriana Galasso, Giuseppa Maria Gallo, Sery Mastropietro,
Franco Martino, Luca S., Maria Teresa Stasi, Roberto Pino, Chiara Müller, Angelo Monte, Vincenzo Massimillo, Michele Mc, Lucia La Sorsa, Emanuela Speranza, L.G., Francesco Macrì.
Il video con tutte le opere sarà inserito sul canale della Precis Arte su YouTube.
Inoltre, sul canale della Precis Arte su Mokazine, sarà inserito on line il catalogo del progetto “In Vino Veritas” per poterlo sfogliare su PC o smartphone.
Commenta per primo